Spaesamenti si chiude con l’omaggio a Corso Salani

Alle ore 18 il Cinema Teatro Cenisio ospita la serata finale della prima edizione di Spaesamenti/Dépaysements con l’omaggio a un cineasta che ha dedicato tutta la sua opera allo ‘spaesamento’ emotivo e geografico, alla ricerca di un travalicamento continuo di ogni confine tra vita e film, tra documentario e finzione: Corso Salani sarà ricordato dalla moglie Margherita e dalla sceneggiatrice Vanessa Picciarelli, che interverranno prima e dopo la proiezione di Imatra (2007), uno dei suoi film più originali e divertenti, realizzato nell’omonima cittadina sul confine tra Finlandia e Russia.

Come ha dichiarato Vanessa Picciarelli in un’intervista di prossima pubblicazione: “Il lavoro su Imatra è stato per me sicuramente diverso dagli altri fatti con Corso per il tono di commedia che si è prefigurato da subito. È stato il film su cui ho lavorato con più gioia e divertimento.

A seguire, buffet di prodotti tipici e festa di chiusura dell’edizione 2015 di Spaesamenti/Dépaysements: siete tutti invitati!

Spaesamenti/Dépaysements staff IT

Scritto da Spaesamenti/Dépaysements staff IT

Lo staff in un tweet: Mauro Brondi, Mattia Plazio, Elisabetta Rosolen e Alessandra Porcu

Scrivi un Commento